REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI

1. SOCIETÀ PROMOTRICE

JT INTERNATIONAL ITALIA S.r.l. con sede legale in via Crocefisso, 27– 20122 Milano (MI) – Part. IVA, Cod. Fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 09596980152, REA n. 1304691, capitale sociale pari a euro 1.000.000,00 i.v., PEC: [email protected].

Per qualsiasi informazione relativa al presente Concorso è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo e-mail: [email protected]. Gli eventuali associati indicati nelle singole meccaniche sono coinvolti nel concorso per le sole meccaniche nelle quali vengono citati.

2. SOGGETTO DELEGATO

PRAGMATICA PLUS S.r.l. con sede in Galleria dei Legionari Trentini, 5 – 38122 Trento (TN) – Part. IVA e Cod. Fiscale 02471610226 – www.pragmatica.plus[email protected].

3. TIPOLOGIA

Concorso a Premi

4. DENOMINAZIONE

“PLAY YOUR SOUND - ALWAYS ON 2026”

5. PERIODO

Il Concorso a Premi si svolge nel periodo dal 14 febbraio 2026 al 31 gennaio 2027, nei termini temporali indicati nelle singole Meccaniche dettagliate nel presente Regolamento.

Eventuale ultima estrazione di ripescaggio dei premi non erogati, riservata alle Meccaniche che la prevedano nella loro descrizione, avverrà entro il 13 febbraio 2027.

6. AMBITO TERRITORIALE

Genericamente il Concorso è destinato al territorio Nazionale, salvo quanto indicato nelle singole Meccaniche.

7. DESTINATARI DEL CONCORSO

I destinatari del presente concorso, salvo eventuali aggiunte di categorie indicate nelle singole meccaniche, sono le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia (ai sensi del Codice del Consumo d.lgs. 206 del 6 settembre 2005 - Art. 3, comma 1, lett. a).

Se non previsto diversamente dalle singole Meccaniche sono esclusi dalla partecipazione:

  • i soggetti minori di 18 anni;
  • i dipendenti, gli stagisti, gli agenti di commercio, i collaboratori e i consulenti esterni della Società Promotrice, nonché del Soggetto Delegato;
  • i dipendenti, gli stagisti, gli agenti di commercio, i collaboratori e i consulenti esterni di altre Società produttrici e/o distributrici di prodotti concorrenti con la Società Promotrice;
  • i rivenditori dei prodotti promozionati, nonché tutti i soggetti e le persone giuridiche che siano coinvolti nella organizzazione e nella gestione del presente Concorso.

8. PRODOTTI E MARCHI PROMOZIONATI

I prodotti oggetto della presente promozione sono i dispositivi elettronici per il riscaldamento del tabacco a marchio “Ploom” (Ploom Aura), in tutte le colorazioni disponibili (di seguito “Dispositivo”).

La finalità del presente Concorso è quella di promuovere esclusivamente il dispositivo elettronico a marchio “Ploom”, quale mero dispositivo elettronico, necessariamente destinato a consumatori adulti, e non quella di promuovere altri prodotti, diversi dal Dispositivo che, pertanto, devono ritenersi esclusi dal presente Concorso.

9. ONLUS

Qualora a fine periodo risultino dei premi non assegnati o non richiesti, gli stessi verranno devoluti a Fondazione PANGEA ONLUS con sede in viale Sabotino, 19/2 – 20135 Milano (M) – Codice Fiscale 97321620151, in conformità a quanto previsto dall’art. 10 comma 5 del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001.

Nel caso in cui i vincitori rifiutassero i premi, gli stessi rientreranno nella disponibilità della Società Promotrice.

10. MODALITÀ GENERALI DI PARTECIPAZIONE

L’integrazione al presente Regolamento con eventuali ulteriori Meccaniche verrà effettuata nelle modalità e nei termini temporali previsti dalla normativa, con relativo adeguamento del montepremi.

Qualora per la partecipazione sia necessario l’acquisto di uno o più prodotti, verrà specificato nelle singole Meccaniche; se le singole Meccaniche non prevedranno esplicitamente la necessità di acquisto ai fini della partecipazione, il partecipante potrà partecipare gratuitamente esclusivamente portando a buon fine quanto previsto nella descrizione della singola Meccanica.

Ogni Meccanica prevista dal presente Regolamento, così come quelle che verranno eventualmente integrate nel documento durante la durata del Concorso, verrà comunicata ai destinatari come per la stessa previsto all’apposito paragrafo, ed espliciterà al pubblico la descrizione della Meccanica e le indicazioni per la partecipazione; il presente Regolamento verrà aggiornato di volta in volta, ad ogni modifica, e reso disponibile per la verifica da parte dei partecipanti.

In termini temporali, la partecipazione alle singole Meccaniche sarà possibile nelle modalità descritte nelle stesse ed entro i termini massimi di un anno previsti dalla normativa, come indicato all’apposito paragrafo “PERIODO”.

Si precisa che, se non definito diversamente dalla singola Meccanica:

  • l’adesione ad una Meccanica, nelle modalità previste per la stessa, darà diritto alla partecipazione e all’assegnazione/estrazione dei premi prevista per quella singola Meccanica e nelle modalità in essa indicate, e non alle altre Meccaniche previste nel Regolamento;
  • gli eventuali premi non assegnati di ogni singola Meccanica potrebbero essere oggetto di estrazione di ripescaggio da effettuarsi, a discrezione della Società Promotrice, a fine Concorso entro i termini indicati al paragrafo “PERIODO”; in alternativa, se non indicato nella singola Meccanica, i premi non assegnati saranno devoluti alla ONLUS individuata all’apposito paragrafo.

Ogni singola Meccanica, a seconda di quanto indicato analiticamente nella sua descrizione, che regola lo svolgimento della stessa, potrà prevedere tipologie di partecipazione diverse quali ad esempio Instant Win, Rush&Win, Estrazioni Finali/periodiche o altre Meccaniche che ricadano nella fattispecie dei Concorsi a Premi.

11. MECCANICA 1: 14 e 15/2

DENOMINAZIONE: 14 e 15 febbraio

TIPOLOGIA MECCANICA: Instant Win con Estrazione Finale

DURATA E TERRRITORIO:

La presente Meccanica si svolgerà esclusivamente presso lo stand PLOOM presente al festival musicale “Nameless Festival” a Barzio (Lecco) nei giorni 14 e 15 febbraio 2026.

Estrazione Finale entro il 31 marzo 2026.

PRODOTTI IN PROMOZIONE: Ploom Aura

DESTINATARI: persone fisiche maggiorenni, consumatori abituali adulti di prodotti del tabacco, prodotti contenenti nicotina o simili, aventi le caratteristiche indicate al paragrafo generale del presente Regolamento “DESTINATARI DEL CONCORSO”, che si recheranno presso lo stand PLOOM al “Nameless Festival” e acquisteranno i prodotti in promozione.

PREMI PREVISTI:

In palio per la presente Meccanica 1 sono previsti i seguenti premi:

  • N. 4 premi, attribuiti in modalità Instant Win, consistenti ognuno in una coppia (n. 2) di ticket (vincitore + accompagnatore) per una delle tre date del “Nameless Festival”, che si terrà a Lecco dal 30 maggio al 1 giugno 2026;
  • N. 1 premio, attribuito attraverso Estrazione Finale, consistente in n. 1 Buono Cadhoc del valore di € 50,00.

Descrizione coppia ticket per il “Nameless Festival”:

Il premio consiste esclusivamente nella coppia di ticket di entrata per una, a scelta del vincitore, delle tre date del festival; non sono comprese le spese di spostamento A/R del vincitore e dell’accompagnatore dalla propria residenza/domicilio verso il luogo di effettuazione dell’evento e ritorno né altre spese di trasporto, pasti, vitto, parcheggio, spese personali e quanto sia necessario per raggiungere il luogo dell’evento.

Il vincitore avrà la possibilità di scegliere una delle due date per la quale desidera ricevere la coppia di biglietti, in fase di comunicazione e convalida di vincita. Il vincitore non potrà scegliere di ricevere un biglietto per una data ed uno per l’altra, in quanto i biglietti dovranno essere utilizzati in coppia. Qualora il vincitore non avesse un accompagnatore, non è previsto alcun rimborso né, come sopra indicato, sarà possibile avere un altro singolo biglietto per l’altra data o altre date future del Festival Namless.

Il vincitore dovrà comunicare i propri dati necessari per effettuare l’emissione del biglietto, ed i dati dell’accompagnatore che dovrà essere maggiorenne.

I biglietti in palio sono cedibili a soggetto maggiorenne, previa definizione di apposita liberatoria di cessione rilasciata alla Promotrice da parte del vincitore, che indichi il nominativo al quale viene ceduto il premio.

Descrizione Buono Cadhoc 50,00 euro:

Ogni buono Cadhoc:

- è costituito da un PDF riportante il “valore”, Il “codice” e la “scadenza;

- verrà inviato esclusivamente all’indirizzo e-mail rilasciato dal destinatario in fase di partecipazione al concorso;

- non è convertibile in denaro e non dà diritto a resto;

- una volta utilizzato, scaduto, smarrito o rubato non sarà più per nessun motivo esigibile;

- nel caso in cui il destinatario non spenda o converta il buono Cadhoc entro la scadenza indicata sul PDF, il buono Cadhoc sarà nullo ed il destinatario perderà il diritto al Premio;

- il buono Cadhoc è utilizzabile accedendo al portale https://utilizzatori.day.it/day/it/login oppure scaricando l’app “Buoni Up Day”, ove sono reperibili i brand aderenti per:

  • Visualizzare in MAPPA tutti i punti vendita abilitati alla lettura alle casse del buono shopping Cadhoc digitale. Attivare la geolocalizzazione o inserire la città per trovare i punti vendita più vicini. Con i filtri disponibili si può affinare la ricerca. Per pagare gli acquisti occorre quindi stampare il buono o utilizzare lo smartphone.
  • Acquistare le Gift Card dei brand preferiti nella sezione ONLINE. Per scoprire i brand ed effettuare gli acquisti occorre caricare i buoni Cadhoc in app tramite la sezione WALLET

I premi in palio, non sono sostituibili, non sono convertibili in denaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi diversi anche se di minor valore.

Nel caso in cui i premi in palio abbiano subito, per cause di forza maggiore non dipendenti dalla Società Promotrice, delle modifiche/aggiornamenti di forma o sostanza rispetto a quello promesso, oppure qualora gli

stessi non siano più attivabili, o in caso di consenso del partecipante, la Società Promotrice si impegna a consegnare al partecipante un premio sostitutivo di pari o maggior valore

QUOTA MONTEPREMI MECCANICA 1: vedi allegato al presente Regolamento

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE INSTANT WIN:

Nel corso delle giornate di validità del Concorso, indicate al punto “DURATA E TERRRITORIO” della presente Meccanica, tutti i Destinatari che si recheranno presso lo stand PLOOM al “Nameless Festival” riceveranno, dalle hostess presenti e incaricate della promozione del Concorso, n. 1 cartolina per ogni dispositivo Ploom Aura acquistato. Tale cartolina conterrà un codice univoco alfanumerico, che potranno utilizzare per partecipare alla presente Meccanica e provare a vincere uno dei premi immediati in palio.

Per partecipare sarà necessario recarsi dalle hostess e registrarsi mediante l’apposito device disponibile presso lo stand:

  • fornendo il proprio indirizzo mail e il proprio numero di telefono;
  • indicando il codice alfanumerico presente sulla cartolina;
  • accettando il presente Regolamento e confermando la presa visione dell’informativa privacy, disponibile in link sulla pagina.

Una volta effettuato quanto sopra indicato si attiverà l’Instant Win; l’esito della partecipazione sarà mostrato direttamente a video al partecipante.

In caso di vincita sarà inviata al vincitore una mail, all’indirizzo fornito in fase di registrazione, contenente tutte le indicazioni per la convalida della vincita e per la fruizione del premio.

Si precisa che:

  • la partecipazione è consentita esclusivamente presso lo stand della Società Promotrice nei giorni di validità della presente Meccanica;
  • ogni Destinatario potrà partecipare alla presente Meccanica tante volte quanti saranno i codici alfanumerici in suo possesso, acquisiti con l’acquisto del prodotto in promozione;
  • ogni codice alfanumerico potrà essere utilizzato una sola volta ai fini della partecipazione; il sistema bloccherà eventuali ulteriori partecipazioni (anche da parte di soggetto diverso) che riportino il medesimo codice;
  • i premi Instant Win eventualmente non attribuiti o per i quali è decaduta la vincita confluiranno in estrazione di ripescaggio, che verrà effettuata unitamente all’estrazione finale.

ESTRAZIONE FINALE:

Entro il termine indicato al punto “DURATA E TERRRITORIO”, in presenza di Funzionario a tutela della fede pubblica della CCIAA o Notaio, verrà effettuata in territorio italiano l’Estrazione Finale tra tutte le partecipazioni andate a buon fine relative alla Meccanica Instant Win, indipendentemente dalla vincita di uno dei premi immediati in palio.

Verranno estratti con apposito algoritmo certificato il premio finale in palio (n.1 Buono Cadhoc del valore di € 50,00) e gli eventuali premi Instant Win non attribuiti o per i quali è decaduta la vincita.

Per ogni premio in palio si estrarranno n. 1 partecipazione vincente e n. 3 partecipazioni di riserva; il primo nominativo di riserva estratto verrà contattato qualora il vincitore principale del premio per il quale è stato estratto si renda irreperibile o qualora la vincita decada per qualsivoglia motivo; qualora anche la prima riserva sia irreperibile o qualora la vincita decada, verranno contattate le seguenti riserve, in ordine di estrazione e con la medesima modalità.

I premi eventualmente non attribuiti nella presente Meccanica con il contatto del primo vincitore e delle riserve verranno devoluti alla ONLUS; pertanto, NON confluiranno nell’estrazione finale generale di ripescaggio.

12. MECCANICA 2: 24 -27/02

DENOMINAZIONE: 24 e 27 febbraio

TIPOLOGIA MECCANICA: Instant Win con Estrazione Finale

DURATA E TERRRITORIO:

La presente Meccanica si svolgerà esclusivamente presso il negozio di tabacchi sito in corso Matuzia n. 99, Sanremo (IM), dal 24 febbraio 2026 a partire dall’orario di apertura del negozio e fino alle ore 12:00 del 27 febbraio 2026.

Estrazione Finale entro il 31 marzo 2026.

PRODOTTI IN PROMOZIONE: Ploom Aura

DESTINATARI: persone fisiche maggiorenni, consumatori abituali adulti di prodotti del tabacco, prodotti contenenti nicotina o simili, aventi le caratteristiche indicate al paragrafo generale del presente Regolamento “DESTINATARI DEL CONCORSO”, che si recheranno presso il negozio di tabacchi indicato al punto “DURATA E TERRITORIO” e acquisteranno i prodotti in promozione.

PREMI PREVISTI:

In palio per la presente Meccanica sono previsti i seguenti premi:

  • N. 25 premi, attribuiti in modalità Instant Win, consistenti ognuno in una coppia (n. 2) di ticket (vincitore + accompagnatore) per l’ingresso all’evento privato PLOOM&Billboard la sera del 27 febbraio 2026;
  • N. 1 premio, attribuito attraverso Estrazione Finale, consistente in n. 1 Buono Cadhoc del valore di € 50,00.

Descrizione coppia ticket ingresso per evento privato PLOOM&Billboard:

Il premio consiste esclusivamente nella coppia di ticket per l’ingresso all’evento; non sono comprese le spese di spostamento A/R del vincitore e dell’accompagnatore dalla propria residenza/domicilio verso il luogo di effettuazione dell’evento e ritorno né altre spese di trasporto, pasti, vitto, parcheggio, spese personali e quanto sia necessario per raggiungere il luogo dell’evento.

L’evento oggetto del premio si terrà la sera del 27/02/2026; maggiori dettagli saranno forniti ai vincitori in fase di convalida della vincita.

La coppia di biglietti in palio dovrà essere utilizzata insieme dal vincitore e suo accompagnatore, i quali dovranno avere fornito i propri dati necessari ai fini della prenotazione. La coppia di biglietti è cedibile a soggetto e relativo accompagnatore maggiorenni, previo rilascio di apposita liberatoria di cessione rilasciata alla Promotrice da parte del vincitore, che indichi il nominativo al quale viene ceduto il premio ed il relativo accompagnatore.

Descrizione Buono Cadhoc 50,00 euro:

Ogni buono Cadhoc:

- è costituito da un PDF riportante il “valore”, Il “codice” e la “scadenza;

- viene inviato esclusivamente all’indirizzo e-mail rilasciato dal destinatario;

- non è convertibile in denaro e non dà diritto a resto;

- una volta utilizzato, scaduto, smarrito o rubato non sarà più per nessun motivo esigibile;

- nel caso in cui il destinatario non spenda o converta il buono Cadhoc entro la scadenza indicata sul PDF, il buono Cadhoc sarà nullo ed il destinatario perderà il diritto al Premio;

- il buono Cadhoc è utilizzabile accedendo al portale https://utilizzatori.day.it/day/it/login oppure scaricando l’app “Buoni Up Day”, ove sono reperibili i brand aderenti per:

  • Visualizzare in MAPPA tutti i punti vendita abilitati alla lettura alle casse del buono shopping Cadhoc digitale. Attivare la geolocalizzazione o inserire la città per trovare i punti vendita più vicini. Con i filtri disponibili si può affinare la ricerca. Per pagare gli acquisti occorre quindi stampare il buono o utilizzare lo smartphone.
  • Acquistare le Gift Card dei brand preferiti nella sezione ONLINE. Per scoprire i brand ed effettuare gli acquisti occorre caricare i buoni Cadhoc in app tramite la sezione WALLET

I premi in palio, non sono sostituibili, non sono convertibili in denaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi diversi anche se di minor valore.

Nel caso in cui i premi in palio abbiano subito, per cause di forza maggiore non dipendenti dalla Società Promotrice, delle modifiche/aggiornamenti di forma o sostanza rispetto a quello promesso, oppure qualora gli stessi non siano più attivabili, o in caso di consenso del partecipante, la Società Promotrice si impegna a consegnare al partecipante un premio sostitutivo di pari o maggior valore

QUOTA MONTEPREMI MECCANICA 2: vedi allegato al presente Regolamento

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE INSTANT WIN:

Nel corso delle giornate di validità del Concorso, indicate al punto “DURATA E TERRRITORIO”, tutti i Destinatari che si recheranno presso il negozio di tabacchi in corso Matuzia, 99 - Sanremo riceveranno, dalle hostess presenti e incaricate della promozione del Concorso, n. 1 cartolina per ogni dispositivo Ploom Aura acquistato. Tale cartolina conterrà un codice univoco alfanumerico, che potranno utilizzare per partecipare alla presente Meccanica e provare a vincere uno dei premi immediati in palio.

Per partecipare sarà necessario recarsi dalle hostess e registrarsi mediante l’apposito strumento elettronico messo a disposizione presso il punto vendita:

  • fornendo il proprio indirizzo mail e il proprio numero di telefono;
  • indicando il codice alfanumerico presente sulla cartolina;
  • accettando il presente Regolamento e confermando la presa visione dell’informativa privacy, disponibile in link sulla pagina.

Una volta effettuato quanto sopra indicato si attiverà l’Instant Win; l’esito della partecipazione sarà mostrato direttamente a video al partecipante.

In caso di vincita sarà inviata automaticamente dal sistema una mail al vincitore, all’indirizzo fornito in fase di registrazione, contenente le istruzioni per la convalida della vincita. Il vincitore dovrà dare riscontro nei tempi e nelle modalità indicate nell’avviso di vincita stesso.

Si precisa che le tempistiche massime per il riscontro da parte dei vincitori potrebbero variare in funzione della prossimità alla data di svolgimento dell’evento oggetto del premio, fermo restando il rispetto delle modalità di comunicazione previste dal presente Regolamento.

Si precisa che:

la partecipazione è consentita esclusivamente presso il negozio di tabacchi nei giorni di validità del Concorso;

  • ogni Destinatario potrà partecipare alla presente Meccanica tante volte quanti saranno i codici alfanumerici in suo possesso;
  • ogni codice alfanumerico potrà essere utilizzato una sola volta ai fini della partecipazione; il sistema bloccherà eventuali ulteriori partecipazioni (anche da parte di soggetto diverso) che riportino il medesimo codice;
  • i premi Instant Win eventualmente non attribuiti o per i quali è decaduta la vincita, saranno devoluti alla ONLUS indicata all’apposito paragrafo.

ESTRAZIONE FINALE:

Entro il termine indicato al punto “DURATA E TERRRITORIO”, in presenza di Funzionario a tutela della fede pubblica della CCIAA o Notaio, verrà effettuata in territorio italiano l’Estrazione Finale tra tutte le partecipazioni andate a buon fine relative alla Meccanica Instant Win, indipendentemente dalla vincita di uno dei premi immediati in palio.

Verranno estratte con apposito algoritmo certificato n.1 partecipazione vincente, che si aggiudicherà il premio finale in palio (n.1 Buono Cadhoc 50 euro) e n. 3 partecipazioni di riserva; il primo nominativo di riserva estratto verrà contattato qualora il vincitore principale del premio per il quale è stato estratto si renda irreperibile o

qualora la vincita decada per qualsivoglia motivo; qualora anche la prima riserva sia irreperibile o qualora la vincita decada, verranno contattate le seguenti riserve, in ordine di estrazione e con la medesima modalità.

I premi eventualmente non attribuiti nella presente Meccanica con il contatto del primo vincitore e delle riserve verranno devoluti alla ONLUS; pertanto, NON confluiranno nell’estrazione finale generale di ripescaggio.

13. ESTRAZIONE FINALE e/o di RIPESCAGGIO

Solo per le Meccaniche che lo prevedono espressamente nella propria descrizione, i premi eventualmente non assegnati, non ritirati e/o le vincite decadute saranno oggetto, al termine della relativa Meccanica, di una estrazione di ripescaggio, effettuata in prossimità della chiusura del Concorso o secondo tempistiche differenti in funzione della Meccanica e della tipologia di premio.

L’estrazione di ripescaggio sarà effettuata per ciascuna Meccanica, al fine di assegnare i relativi premi tra i partecipanti aventi diritto, utilizzando i database di partecipazione della Meccanica di riferimento.

L’estrazione verrà effettuata attraverso apposito software applicato alla base dati contenente i dati di tutti i partecipanti aventi diritto, in presenza di funzionario CCIAA a tutela della fede pubblica o Notaio.

Verrà estratto per ogni premio n. 1 nominativo vincente ed un numero da definirsi di nominativi di riserva da utilizzarsi, in ordine di estrazione, qualora il vincitore principale si renda irreperibile o qualora la vincita decada per qualsiasi motivo.

14. SOFTWARE ASSEGNAZIONE PREMI E DATABASE

Le caratteristiche tecniche di inviolabilità e casualità dei software di assegnazione (sia a rinvenimento immediato della vincita che ad estrazione) sono certificate da apposite perizie informatiche redatte dai programmatori dei software stessi; tali documenti sono allegati alla documentazione di avvio della manifestazione inoltrata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Tali software di assegnazione ed estrazione, nonché il database di raccolta dei dati dei partecipanti, sono allocati su server ubicato in territorio italiano dove i dati verranno conservati con misure di protezione a tutela dell’integrità e sicurezza del dato; tale database è accessibile solo da personale autorizzato e preventivamente identificato.

La Promotrice garantisce:

  • l'adozione di opportune procedure per impedire interventi esterni per la sicurezza complessiva del sistema utilizzato, con riferimento all’esigenza di tutela della fede pubblica;
  • di aver provveduto all’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza per la protezione dei dati personali dei partecipanti.

15. MONTEPREMI

Il montepremi totale del Concorso a Premi, frutto delle singole Meccaniche, è indicato nell’allegato al presente Regolamento.

16. CONVALIDA DELLE VINCITE E CONSEGNA DEI PREMI

I vincitori saranno contattati tramite i dati tracciati attraverso la modalità di partecipazione, che potranno differire a seconda della Meccanica alla quale il vincitore ha partecipato.

Il vincitore dovrà dare riscontro nelle modalità e nei termini indicati nell’avviso di vincita (si precisa che sarà concesso un periodo di minimo 5 giorni per il riscontro):

  • inviando apposita liberatoria di accettazione premio compilata in tutte le sue parti;
  • allegando il proprio documento di identità in corso di validità, richiesto ai soli fini dell’individuazione del vincitore ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001.

Si precisa che, qualora i premi consistano in eventi, e la meccanica sia di breve durata o l’evento in palio sia particolarmente vicino allo svolgimento della meccanica, i tempi di riscontro alla comunicazione di vincita richiesti ai vincitori potrebbero essere inferiori a 5 giorni.

Il trattamento dei dati personali dei vincitori avverrà nel rispetto di quanto indicato dal partecipante in fase di partecipazione al Concorso, senza alcun obbligo di consenso al trattamento per fini diversi da quelli relativi alla partecipazione al Concorso a Premi.

La responsabilità relativa alla corretta ricezione della documentazione, e quindi la possibilità di ricevere il premio spettante, sarà esclusivamente a carico del Destinatario.

I premi verranno consegnati gratuitamente agli aventi diritto, nelle tempistiche congrue alle tempistiche di utilizzo degli stessi, sulla base del periodo di partecipazione e dello svolgimento dell’evento, comunque entro le tempistiche previste dall’articolo 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001.

La Società Promotrice si riserva di effettuare le verifiche che riterrà necessarie al fine di garantire il rispetto delle condizioni di partecipazione.

La Società Promotrice si riserva di poter verificare e confrontare i dati dei vincitori, prima di convalidare la vincita, richiedendo copia di documento di identità in corso di validità degli stessi (non saranno accettate fotografie di fotocopie).

Qualora dal controllo del documento di identità del vincitore emergano incongruenze di intestazione o la presenza di dati non corretti, la vincita potrà essere invalidata.

Si precisa che la Società Promotrice non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancata consegna dei premi agli aventi diritto, qualora essa dipenda dalla comunicazione di dati non veritieri da parte dei Destinatari.

Le eventuali partecipazioni ritenute fraudolente e le relative vincite verranno verificate e sottoposte a tutti i controlli ritenuti necessari; qualora dalle verifiche venga confermata una partecipazione non corretta, le vincite relative verranno annullate.

La Società Promotrice, in caso di partecipazioni fraudolente, si riserva di adottare tutte le modalità di tutela dei propri interessi presso le opportune sedi, anche giudiziarie.

La Società Promotrice si riserva altresì il diritto di sostituire il premio promesso con un altro di valore pari o superiore e della stessa tipologia qualora il premio messo in palio con il presente Regolamento non sia più disponibile sul mercato per cause non imputabili alla Società Promotrice stessa.

17. COMUNICAZIONE DELL’INIZIATIVA E DISPONIBILITÀ REGOLAMENTO

La manifestazione potrà essere comunicata ai destinatari attraverso il sito www.ploom.it ed altri canali che la Promotrice ritenga opportuni ed eventualmente specificati nelle singole Meccaniche; il messaggio sarà coerente con il presente Regolamento.

Il Regolamento sarà disponibile sul sito www.ploom.it e sarà richiedibile a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected].

Eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al presente Regolamento nel corso dello svolgimento della Manifestazione saranno tempestivamente comunicate ai partecipanti con le medesime modalità di comunicazione al pubblico riservate al presente Regolamento.

18. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati personali forniti durante la registrazione saranno trattati da JT International Italia S.r.l., così come generalizzata al paragrafo “SOCIETA’ PROMOTRICE” del presente Regolamento del Concorso, e da JT International SA, con sede legale in Rue Kazem Radjavi n. 8, 1202, Ginevra, Svizzera, P. IVA/C.F. CHE-105.274.060, in qualità di contitolari del trattamento (di seguito anche “Contitolari”), nel rispetto delle previsioni dettate dal Regolamento europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) e dal D.Lgs. 196/2003 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

I Contitolari potranno essere contattati attraverso le seguenti modalità:

  • e-mail all’indirizzo di JT International Italia S.r.l. [email protected];
  • e-mail all’indirizzo di JT International SA [email protected] all’attenzione di “Legal VP for Legal WE”.

Il Contitolare JT International Italia S.r.l. ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati contattabile al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

I Contitolari comunicano ai partecipanti alla presente iniziativa che i dati personali trasmessi saranno trattati al fine di consentire e gestire la partecipazione all’iniziativa medesima e saranno trattati conformemente a quanto previsto nell’informativa privacy completa, a disposizione degli Utenti al presente link: https://www.jti.com/it/our-company/where-we-operate/italy/informativa-sulla-privacy.

Contattando i Contitolari con le modalità indicate nella presente informativa privacy, i Destinatari potranno esercitare i seguenti diritti:

  • diritto di revocare il consenso, nel caso di trattamenti basati sul consenso (art. 7 GDPR);
  • diritto di accesso alle informazioni relative all'eventuale trattamento dei dati che li riguardano (art. 15 GDPR);
  • diritto di rettifica dei dati personali che li riguardano (art. 16 GDPR);
  • diritto alla cancellazione dei dati personali che li riguardano (art. 17 GDPR);
  • diritto di limitazione del trattamento, ove ne ricorrano i presupposti (art. 18 GDPR);
  • diritto alla portabilità dei dati personali che li riguardano (art. 20 GDPR);
  • diritto di opposizione al trattamento, ove ne ricorrano i presupposti (art. 21 GDPR);
  • diritto a non essere sottoposti ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato (art. 22 GDPR).

I Destinatari alla presente iniziativa potranno esercitare i diritti di cui al citato GDPR, scrivendo al Contitolare del trattamento JT International Italia S.r.l. al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Inoltre, ciascun destinatario potrà proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiede abitualmente, in cui lavora o in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia, n. 11, 00187- Roma (https://www.garanteprivacy.it).

19. NOTE FINALI

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in merito alla eventuale documentazione richiesta per la convalida di vincita non pervenuta per eventuali disguidi postali e cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili o per problemi di trasmissione e/o a disservizio di operatori di telefonia fissa o mobile, ivi inclusa la connessione internet fissa o mobile, o per qualsiasi causa non imputabile alla Società Promotrice.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante la linea telefonica, gli strumenti tecnici, il computer/tablet/smartphone, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet non dipendenti dalla Società Promotrice stessa che possano impedire al Destinatario la partecipazione al Concorso.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovute all’indicazione di dati personali errati e/o non veritieri da parte dei partecipanti.

La partecipazione al Concorso a premi comporta, per ciascun Destinatario l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione od eccezione alcuna.

La Società Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione del presente Concorso a premi per giusta causa, ai sensi e nei termini dell’art. 1990 Cod. Civ., dandone preventivamente comunicazione ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione adottate per la comunicazione principale dell’iniziativa al pubblico.

Si precisa che la partecipazione al Concorso è gratuita e che gli eventuali costi di connessione ad Internet per la partecipazione saranno soggetti esclusivamente alla tariffa concordata da ciascun partecipante con il proprio operatore telefonico; non è pertanto previsto nessun aggravio di costo per il partecipante.

La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del 29/09/73 a favore del vincitore.

Per quanto non espressamente previsto dal presente Regolamento troverà attuazione il D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001.


JT INTERNATIONAL ITALIA S.r.l.