Garanzia Commerciale

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025

1. GARANTE E PRODOTTI

La presente garanzia commerciale (“Garanzia Commerciale”) è fornita da JT International Italia S.r.l. (“JTI”), con sede legale in Via Crocefisso 27, 20122, Milano, Italia, in qualità di garante per i seguenti prodotti e accessori:

  • dispositivi per il riscaldamento del tabacco a marchio Ploom, inclusa la batteria (“Prodotto/i”);
  • accessori funzionali, anche acquistati separatamente (i.e., cavo di ricarica USB-C, adattatore a parete e base di ricarica) (“Accessorio/i”).

La presente Garanzia Commerciale è rilasciata da JTI volontariamente ed è da considerarsi aggiuntiva e non sostitutiva rispetto alla garanzia legale di conformità pari a 2 (due) anni dall’acquisto del Prodotto/Accessorio fornita dal venditore. Si precisa quindi che tale Garanzia Commerciale non pregiudica la facoltà del consumatore di esercitare i suoi diritti nei confronti del venditore dei Prodotti/Accessori che, per quanto riguarda gli acquisti sul sito www.ploom.it (“Sito”), è identificato in Logista Italia S.p.A. (“Venditore”), secondo quanto stabilito dagli Artt. 128-135 del Codice del Consumo.

2. PROCEDURA

La presente Garanzia Commerciale è fornita da JTI attraverso l’Assistenza Clienti di Ploom da essa gestito (“Servizio Clienti”), raggiungibile dai consumatori attraverso tutte le modalità rese disponibili sul Sito.

JTI presta la propria Garanzia Commerciale secondo i termini e condizioni definiti nel presente documento sui Prodotti e Accessori acquistati dai consumatori nel territorio italiano (“Territorio”).

La presente Garanzia Commerciale è valida ed efficace se il Prodotto o l’Accessorio è acquistato nel Territorio. Per la durata del Periodo di Garanzia (come di seguito definito), JTI dichiara e garantisce che i Prodotti e gli Accessori, in condizioni di normale utilizzo, sono esenti da difetti, impropri o di bassa qualità, per quanto riguarda la lavorazione, il materiale o il design.

3. CONDIZIONI DELLA GARANZIA

La presente Garanzia Commerciale a favore dei consumatori proprietari di Prodotti e Accessori acquistati nel Territorio è soggetta ai seguenti termini e condizioni:

  1. nei limiti consentiti dalle norme di legge in vigore nel Territorio, la presente Garanzia Commerciale ha durata per un periodo pari a 2 (due) anni per i Prodotti e per un periodo pari a 6 (sei) mesi per gli Accessori (“Periodo di Garanzia”);
  2. durante il Periodo di Garanzia, il consumatore che ha acquistato i Prodotti o gli Accessori potrà contattare il Servizio Clienti, richiedendo la riparazione o sostituzione del Prodotto o dell’Accessorio, nel caso in cui si dovessero riscontrare difetti di materiale o fabbricazione. Successivamente, il Servizio Clienti potrebbe coinvolgere il personale autorizzato di terzi, incluso il Venditore, per procedere operativamente alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto o Accessorio difettoso;
  3. la Garanzia Commerciale relativa ad un Prodotto o Accessorio riparato o sostituito sarà valida per il Periodo di Garanzia residuo relativo al Prodotto o Accessorio riparato o sostituito fornito al consumatore;
  4. JTI potrebbe richiedere al consumatore di esibire, o trasmettere digitalmente, lo scontrino di acquisto o altra documentazione o ulteriori informazioni al fine di fornire la prova della data e del luogo di acquisto dei Prodotti o degli Accessori;
  5. la presente Garanzia Commerciale non copre i difetti derivanti da:

a) l’uso normale della cosa;

b) scalfitture o danni alle parti di Prodotto o Accessorio esposte esternamente provocate dal consumatore;

c) difetti e danneggiamenti causati da uso improprio del Prodotto o dell’Accessorio da parte del consumatore;

d) uso differente del Prodotto o dell’Accessorio rispetto a quello indicato nel manuale di istruzioni;

e) abuso, negligenza o incidenti di qualsiasi entità e causa imputabili al consumatore;

f) operazioni di smontaggio e riparazione del Prodotto o dell’Accessorio, nonché sue alterazioni o modifiche, non effettuate da JTI o da una terza parte autorizzata da JTI;

g) difetti o danni provocati da un eventuale spargimento di alimenti o liquidi sul Prodotto o sull’Accessorio, da fenomeni di corrosione, ossidazione e arrugginimento, oppure dall'utilizzo di una tensione di alimentazione errata rispetto a quella raccomandata per la ricarica del Prodotto o per l’utilizzo dell’Accessorio;

h) difetti o danni conseguenti a operazioni di verifica, messa in funzione, installazione e manutenzione, nonché alterazioni o modifiche, che risultino improprie e/o non effettuate da JTI o da una terza parte autorizzata da JTI.

6. Ad eccezione delle condizioni di garanzia espressamente menzionate nella presente Garanzia Commerciale, JTI non riconosce altra garanzia sul Prodotto/Accessorio, espressa o implicita, derivante da statuti o da altre fonti e usi, né alcuna garanzia di idoneità del Prodotto/Accessorio per un determinato utilizzo o scopo. Nei limiti previsti delle leggi locali applicabili nel Territorio, JTI non sarà ritenuta responsabile di danni dovuti al mancato utilizzo del Prodotto/Accessorio, a inconvenienti o perdite o qualsiasi altro danno conseguenti, derivanti o comunque connessi all'impiego del Prodotto/Accessorio o dall'incapacità del consumatore di saperlo utilizzare, oppure dalla violazione di qualsiasi garanzia esplicita o implicita.