Ploom ha debuttato alla Milan Design Week nel 2024 con la spettacolare esperienza immersiva Red Experience. Il lancio della sua prima collaborazione artistica, Red, è stato ideato dal maestro della Simplexity, l'artista francese Ora ïto, capace di rendere semplice anche il design più complesso.
Ploom tornerà alla Milan Design Week per presentare una collezione di cover frontali in edizione limitata per il suo dispositivo di tabacco riscaldato, Ploom X, creati da artisti di fama internazionale. Partecipare per il secondo anno consecutivo alla Milano Design Week offrirà a Ploom l'opportunità di ispirare e lasciarsi ispirare, proseguendo il percorso iniziato con Ora ïto nel 2024. Ploom si impegna a mostrare l'arte del design sensoriale. La sua installazione condurrà i consumatori adulti in un viaggio immersivo e interattivo, in cui il design innovativo va oltre la semplice funzionalità, suscitando emozioni e stimolando i sensi.
Al centro dell'installazione di Ploom c'è la collaborazione con sei designer di fama mondiale, selezionati per la loro visione e passione per il design. Il loro obiettivo era reinterpretare la sensorialità di Ploom secondo la propria prospettiva, dimostrando che quando mondi creativi si incontrano, nascono esperienze straordinarie. Le loro esclusive interpretazioni daranno vita a una straordinaria collezione di pannelli frontali di Ploom X, che farà il suo debutto globale a Milano.
Dove Sensorialità e Creatività si Incontrano
Questa imperdibile installazione sarà accessibile attraverso un ingresso caratterizzato da un caleidoscopio di colori e movimenti, capace di attrarre e affascinare. Varcare la soglia significherà immergersi in un'esplorazione del significato del design per Ploom, scoprendo come la fusione di mondi diversi possa amplificare il piacere sensoriale. L'esperienza immersiva proseguirà con la presentazione, da parte di ogni artista collaboratore, dei propri pannelli frontali esclusivi, trasformandoli in opere d'arte vive. Questo progetto celebra l'espressione del design e della sensorialità, creando una connessione culturale globale. Ploom ha concepito uno spazio trasformativo e interattivo, in cui i movimenti dei visitatori attiveranno risposte visive e sensoriali. Questa esperienza coinvolgente culminerà con la possibilità di esplorare ogni aspetto sensoriale di Ploom – dal tatto al gusto, fino all'olfatto. Entra nel mondo della sensorialità di Ploom e lasciati trasportare nell'atmosfera della Milan Design Week 2025 con questo video.
L'esposizione di Ploom alla Milan Design Week, che si terrà dal 7 al 13 aprile 2025, sarà gratuita e aperta ad un pubblico di fumatori adulti. La location è in Via Tortona 32.
Ploom è un prodotto pensato per l’utilizzo da parte di fumatori o svapatori adulti. È un dispositivo che viene utilizzato con stick di tabacco contenenti nicotina, una sostanza che crea dipendenza. Nonostante non vi sia combustione del tabacco ma solo vaporizzazione tramite riscaldamento dello stick, il prodotto non è privo di rischi per la salute e non può essere considerato come un rimedio per smettere di fumare.